Il Bow Bridge di Central Park chiuso per restauri
Il Bow Bridge, uno dei ponti più iconici di Central Park, sarà chiuso per restauri da fine autunno 2023 fino a fine gennaio 2024 circa.
Il ponte, progettato dall’architetto Calvert Vaux e costruito nel 1862, è uno dei simboli più riconoscibili di Central Park.
Il ponte Bow Bridge è un arco in ferro battuto che attraversa il lago centrale del parco, collegando il Bethesda Fountain al Ramble.
I lavori di restauro saranno necessari per riparare i danni causati dal tempo e dall’uso.
I lavori riguarderanno la struttura portante del ponte, la pavimentazione e le balaustre.
Durante i lavori di restauro, il ponte sarà chiuso al pubblico.
I pedoni potranno continuare a raggiungere il Bethesda Fountain e il Ramble attraverso il Central Park Bridge, un altro ponte che attraversa il lago centrale del parco.
I dettagli dei lavori. I lavori riguarderanno la struttura portante del ponte, che sarà consolidata e rinforzata.
La pavimentazione del ponte sarà sostituita e le balaustre saranno restaurate.
I lavori saranno effettuati da una squadra di esperti restauratori, che utilizzeranno tecniche tradizionali per preservare l’aspetto storico del ponte.
Il Bow Bridge è una location per film molto utilizzata, appare in moltissimi film girati a Central Park, spesso in scene romantiche ma non solo.
Anche molte serie TV si sono lasciate conquistare dal questo romanticissimo ponte. Nella pagina dedicata al Bow Bridge di Central Park troverete un lungo e dettagliato elenco dei film con scende girate sul ponte o che lo usano come location.
Speriamo di poter tornare presto a riattraversare questo bellissimo e fotografatissimo ponte rimesso a nuovo!
Se avete in programma un viaggio a New York questo inverno tenete conto della chiusura del Bow Bridge.