Cosa vedere a New York in 5 giorni
Benvenuti a New York City! La città che non dorme mai è una delle destinazioni più popolari al mondo, ed è facile capire perché. C’è così tanto da fare e da vedere qui che è impossibile coprire tutto in un solo viaggio. Ma se hai solo 5 giorni, ecco un itinerario che ti permetterà di sfruttare al meglio il tuo tempo nella Grande Mela.
Giorno 1: Manhattan
Inizia il tuo viaggio con una visita alla Statua della Libertà, uno dei simboli più iconici di New York City. Prendi il traghetto gratuito da Battery Park e fai una passeggiata intorno all’isola di Liberty Island. In alternativa, se preferisci una vista più panoramica sulla città, sali all’osservatorio dell’Empire State Building. Poi, dirigiti verso il Central Park per una passeggiata rilassante nel polmone verde di New York. Non perderti il Bethesda Terrace e la fontana, il Castello di Belvedere e lo Zoo di Central Park.
Giorno 2: Brooklyn
Dedica il tuo secondo giorno a Brooklyn. Inizia con una passeggiata sul Brooklyn Bridge (Ponte di Brooklyn), una delle attrazioni più famose della città. Poi, dirigi verso DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass) per fare una foto dell’iconica vista del ponte di Brooklyn dall’altra sponda. Prova anche la pizza al forno a legna di Grimaldi’s e passeggiare per il Brooklyn Heights Promenade, con una vista mozzafiato sulla skyline di Manhattan.
Giorno 3: Musei e cultura
Oggi, dedicati alla cultura e all’arte di New York City. Visita il Metropolitan Museum of Art, uno dei musei più grandi e importanti del mondo. Quindi, sali sulla Fifth Avenue per una passeggiata tra i negozi di lusso e la facciata art deco del Rockefeller Center. Alla sera, assisti ad uno spettacolo a Broadway o un concerto alla Carnegie Hall.
Giorno 4: Lower Manhattan
Esplora il cuore storico di New York City. Inizia con la visita al One World Trade Center, il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale e l’osservatorio sulla Freedom Tower. Poi, fai una passeggiata attraverso il quartiere finanziario e la zona di Wall Street per vedere la Borsa di New York e il Toro di Wall Street. Prova anche l’opzione di noleggiare una bicicletta o di fare una passeggiata sul ponte di Brooklyn e goditi il panorama della città.
Giorno 5: Queens
Dedica il tuo ultimo giorno a Queens, il quartiere più grande e culturalmente diversificato di New York City. Visita il MoMA PS1, un museo d’arte contemporanea, e poi passeggia per il mercato di alimentari di Queensboro per un pranzo a base di cibi etnici. Fai un tour del Citi Field Stadium, sede dei Mets di New York, o visita l’Unisphere, la grande sfera d’acciaio del parco di Flushing Meadows.