Skylift arriva al Rockefeller Center
A New York la corsa al rooftop più sensazionale e panoramico non conosce limiti.
Negli ultimi anni, grazie anche ai nuovi grattacieli che sono stati costruiti, New York si è arricchita con nuove terrazze panoramiche mozzafiato.
Una delle ultime è la terrazza Edge nel nuovo quartiere di Hudson Yards che, oltre ad essere la terrazza panoramica all’aperto più alta della città, ha anche una parte del pavimento in vetro per provare l’ebrezza di stare in piedi nel vuoto a centinaia di metri dal suolo.
Ma New York non si ferma mai e adesso è confermato il progetto di cui erano circolate alcune voci nei mesi scorsi.
La grande novità è che al Top of the Rock del Rockefeller Center sarà aggiunto un nuovo osservatorio con caratteristiche uniche.
Il progetto prevede una sorta di faro da aggiungere sul tetto del grattacielo con una piattaforma panoramica rotante in vetro chiamata “skylift”.
In questo modo dal 70esimo piano del Rockefeller Center i visitatori potranno godere di viste a 360 gradi su New York.
Oltre a questa novità ci saranno modifiche anche al resto della terrazza panoramica e all’ingresso del palazzo.
Infine, come omaggio alla iconinca foto degli operai che pranzano sospesi su una trave durante la costruzione nel 1932, ci sarà la possibilità di godere di una nuova incredibile esperienza. Dal 69° piano si salirà su una vera trave mobile che si solleverà e ruoterà per ricreare la sensazione di essere sospesi proprio come gli operai.
Appena saranno resi noti altri dettagli sulle novità del Rockefeller Center non esiteremo a fornirli!