Riapre il Chelsea Waterside Park
Il Chelsea Waterside Park riapre dopo un restauro da 15,2 milioni di dollari
Adesso il parco comprende un nuovo e migliorato campo sportivo, un’area dedicata ai cani e altro ancora.
Siamo amanti dei bei restyling, soprattutto quando la riqualificazione coinvolge uno dei nostri spazi verdi preferiti. Giovedì 15 giugno, l’Hudson River Park Trust ha presentato il nuovo e migliorato Chelsea Waterside Park, dopo un esteso restauro del valore di 15,2 milioni di dollari.
E’ stata riprogettato con la sostenibilità in mente, l’area del parco ora dispone finalmente di un bagno pubblico tanto atteso (che utilizza pannelli solari e riutilizza granito e legno recuperati sul posto), una zona picnic permanente, un’area dedicata ai cani ampliata con elementi d’acqua e spazi appositi per cani di piccola e grande taglia, oltre a un campo sportivo migliorato con illuminazione a LED a basso consumo energetico per il gioco serale.
Il restauro del Chelsea Waterside Park arriva proprio in tempo affinché i newyorchesi e i tanti turisti in cerca di un po’ di riposo possano sfruttare appieno le opportunità di svago e relax lungo la costa presso l’Hudson River Park quest’estate.
Quest’anno si celebra il 25º anniversario dell’Hudson River Park e il restauro del Chelsea Waterside Park non è l’unico miglioramento che verrà apportato all’area. Più avanti in estate, verrà inaugurato il Gansevoort Peninsula con il suo campo sportivo, area dedicata ai cani, passeggiate pedonali, aree fitness per adulti e altro ancora, mentre il Pier 97 sarà aperto più avanti quest’anno, con un parco giochi, zona per sport di squadra e una piattaforma per ammirare il tramonto.