Nuovi Casinò e una ruota panoramica a NYC… forse
Lo scorso anno, la legislatura dello Stato di New York ha approvato le licenze per tre nuovi casinò che potrebbero aprire nella zona di New York City.
Da allora, abbiamo sentito parlare di molte diverse proposte per aprire strutture di gioco in città. Date le enormi opportunità di business di un simile progetto, non sorprende varie aziende stiano cercando di ottenere le licenze.
Ad esempio è stata fatta una proposta per un nuovo casinò a Times Square, potenzialmente chiamato Caesars Palace Times Square. Anche il proprietario della squadra dei New York Mets, Steve Cohen, ha annunciato l’intenzione di trasformare il parcheggio dello stadio in una destinazione di gioco.
Un’altra azienda ha proposto un piano per aprire un casinò in gran parte sotterraneo vicino alla sede delle Nazioni Unite nel quartiere di midtown east di Manhattan.
Secondo The New York Times, il progetto grandioso, preliminarmente chiamato Freedom Plaza, includerebbe anche due torri residenziali, una location per spettacoli, un hotel con 1.200 camere, un museo sulla democrazia che mostra “lastre giganti del muro di Berlino” e circa 16mila metri quadri di spazio verde che ospiterebbero una enorme ruota panoramica a New York. L’immagine nell’articolo è solo una ipotesi di un vecchio progetto abbandonato ma che potrebbe presto tornare in auge.
Altre proposte legate al gioco sono già state annunciate, ma le autorità hanno ancora tempo per scegliere le tre opzioni per le quali verranno rilasciate le licenze effettive.
L’autorità di New York potrebbe prendere una decisioneentro la fine del 2023.
La cosa certa è che comunque andrà a finire se uno o più di questi progetti verranno realizzati l’impatto sulla città sarà notevole sia dal punto di vista cultirale che dal punto di vista turistico.