Il Flatiron Building diverrà un condominio di lusso
Del Flatiron Building abbiamo già parlato più volte, oltre ad essere uno degli edifici più iconici di New York grazie alla sua forma particolare nonostante non sia particolarmente alto, questo edificio è stato in vendita per anni ultimamente.
Dopo l’ultima asta è finalmente pronto per una nuova vita.
L’iconico Flatiron Building di New York City rinascerà come edificio residenziale, lo hanno appena annunciato i proprietari.
L’edificio, classificato come monumento storico, sarà convertito in appartamenti, naturalmente di lusso.
L’ultimo inquilino del Flatiron, MacMillan Publishers, ha lasciato l’edificio nel 2019.
Negli anni successivi, gli allora proprietari dell’edificio hanno speso circa 100 milioni di dollari per aggiornamenti e ristrutturazioni, ma un disaccordo tra loro ha costretto un giudice a ordinarne la vendita all’asta.
Durante la prima asta del Flatiron, a marzo, Jacob Garlick ha presentato l’offerta vincente per 190 milioni di dollari.
Però non è stato in grado di garantire l’acconto del 10% richiesto e per questo motivo si è arrivati ad una seconda asta.
L’edificio è infine stato acquistato da Jeffrey Gural, che faceva parte del precedente gruppo di proprietari del Flatiron, per 161 milioni di dollari a maggio 2023.
La tempistica esatta per la riqualificazione dell’edificio non è ancora stata dichiarata, così come i dettagli della trasformazione.
Quello che è certo è che i nuovi inquilini saranno molto fortunati a possedere un appartamento nel rinnovato Flatiron Building!