Sposarsi a New York in stile “Las Vegas”
Abbiamo tutti visto le commedie di Hollywood in cui qualche malcapitato si sveglia a Las Vegas dopo una notte di follie e scopre di essersi sposato senza ricardare nulla. E’ risaputo che in America è molto di moda sposarsi a Las Vegas (magari in presenza del sosia di Elvis Presley!) con cerimonie molto rapide e con ben poco preavviso.
Non sono situazioni unicamente da film perché nella realtà questi matrimoni si celebrano più spesso di quanto non si creda… e sono del tutto validi.
Non tutti sanno però che anche a New York City ci sono varie “Cappelle dell’Amore” dove è possibile sposarsi molto rapidamente. Spesso senza nemmeno bisogno di prenotare!
Anche il costo di questo matrimoni lampo è decisamente abbordabile rispetto alle cifre che siamo soliti immaginare. Con cifre dai 150 ai 300 dollari è possibile sposarsi a New York in pochi minuti. E’ naturalmente disponibile una serie di “upgrade” opzionali che possono far salire il costo anche di molto a discrezione degli sposi. In realtà esistono addirittura Cappelle dell’Amore in cui ci si può sposare gratuitamente.
Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento per usufruirne o anche solo per curiosità elenchiamo alcune delle “Cappelle dell’Amore” più note a New York:
- Love Chapel NYC
- Popup Chapel
- Instant Elopements NYC
- The Foundry
- Sweet Hearts (specializzata in matrimoni in stile “Las Vegas”)