Hotel Edison
L’Hotel Edison a New York è un hotel veramente caratteristico. Infatti tutto l’albergo è in stile art déco e questo lo rende molto interessante.
E’ situato vicinissimo a Times Square e a pochi passi da Broadway.
L’età del jazz ha lasciato tutto il suo fascino nell’Hotel Edison. L’hotel è in posizione perfetta per visitare Manhattan e tutti i suoi principali punti di interesse.
L’Hotel Edison ha creato tendenze nel quartiere dei teatri di New York per decenni, dal suo giorno di apertura nel 1931 quando Thomas Edison, il famoso inventore, accese lui stesso le luci del tendone dell’hotel..
Da quel giorno, l’architettura art déco dell’Hotel Edison si è fatta strada nel tessuto di New York, influenzando una serie di attrazioni ed edifici vicini. L’Hotel infatti sia negli esterni che negli interni è chiaramente riconoscibile nel suo particolare stile.
Nel corso degli anni, l’hotel è stato sinonimo di celebrità, innovazione e arte, con The Rum House e The Edison Ballroom che fungono da luoghi di ritrovo per artisti teatrali e star di Hollywood.
Gli interni dell’hotel sono stati utilizzati anche in famose produzioni cinematografiche quali Il Padrino, Naked City e Birdman.
Il sito ufficiale dell’Hotel Edison è utile per approfondire le informazioni sulle camere e per le prenotazioni dell’albego di New York.
Indirizzo dell’Hotel Edison: 228 W 47th Street, New York, 10036