Madison Square Garden

Il Madison Square Garden (chiamato anche solo MSG o anche The Garden) è lo stadio di New York più noto e famoso. Oltre ad essere utilizzato come stadio per le partite di basket dei New York Knicks e hockey su ghiaccio dei New York Rangers, il Madison Square Garden è molto famoso per i concerti che vi si tengono e non ultimo per gli eventi in genere (sportivi ma anche politici).
Molti dei concerti più importanti di New York degli ultimi decenni si sono tenuti al Madison Square Garden (oltre che naturalmente a Central Park).
The Garden dal punto di vista architettonico non presenta particolarità se non la forma cilindrica e anche la storia non è particolarmente interessante.
Vale comunque una visita proprio per via degli eventi che vi si svolgono.
E’ possibile visitare il Madison Square Garden con una visita guidata se non ci sono eventi (partite, concerti o altro) in programma. Sul sito ufficiale del Madison Square Garden è possibile avere tutte le informazioni.
Naturalmente il modo migliore per visitare il MSG è quello di farlo partecipando ad un evento che vi si svolge, ma questa è un sogno non sempre realizzabile.
Il MSG si trova a Midtown esattamente sopra la Pennsylvania Station che è una delle stazioni dei treni e metropolitana più frequentate di New York. Chi arriva o parte da New York è molto facile che passi proprio da lì.
Non lontano si trova anche l’Empire State Building.
Il Madison Square Garden è spesso usato anche come set di film, alcuni di essi sono dei veri cult movie… ad esempio nel film Highlander – L’ultimo immortale la scena di wrestling è girata proprio lì. Anche due episodi di Rocky hanno scende girate nel The Garden.

DOVE SI TROVA