High Line

La High Line di New York è un percorso/parco pedonale che è stato realizzato a partire dal 2006 recuperando un tratto di una sopraelevata di una vecchia linea ferroviaria in disuso da molti anni.
La lunghezza totale del percorso oggi è di circa 2,3 km ma non è necessario percorrerla tutta perché lungo il percorso ci sono vari punti di salita/discesa. Sono anche presenti dei punti con ascensori oltre alle scale per salire e scendere.
Il percorso della High Line è quello evidenziato nella mappa sottostante e parte dal quartiere Hudson Yards (a pochi passi dal Vessel) per finire all’incrocio tra Washington e Gansevoort Street. Naturalmente non c’è una direzione obbligata e quindi potete decidere di percorrere la High Line nel senso che preferite.
Lungo il percorso oltre a svariati tipi di piante e piccoli giardini, ci sono anche fontane e panchine per riposarsi. In vari punti è possibile vedere ancora le rotaie della ferrovia che passava in quel tratto.
La particolarità della High Line, oltre ad essere un modo alternativo di visitare i quartieri che attraversa da una altezza superiore rispetto alla strada, è che vi si trovano numerose opere d’arte che non passano inosservate.
Infine, sempre sulla High Line si trova una zona di “ristoro” con numerose proposte alimentari.
ORARI e DATE DI APERTURA
L’orario di apertura è dalle 7 alle 23 in esate (in inverno la chiusura è anticipata alle 19 e nelle altre stagioni alle 22). Attenzione però perché non è sempre aperta quindi verificatene l’apertura sul sito cliccando qui.. 

DOVE SI TROVA