Zoo di Central Park

mappa zoo central parkLo zoo di Central Park è lo zoo di Manhattan, a New York ci sono infatti altri zoo in altri quartieri della città.
Naturalmente lo Zoo di Central Park di New York è quello più visitato dai turisti. Questo zoo è oltretutto il più vecchio zoo degli Stati Uniti in quanto è stato fondato nel 1861.
Lo zoo di Central Park è diviso in alcuni settori a seconda degli animali presenti e anche a seconda delle attrazioni disponibili. Oltre a vedere gli animali dello zoo è possibile fare altre esperienze quali assistere a spettacoli 4D nel teatro dello zoo o nutrire i pinguini. Non manca l’area ristoro dove è possibile mangiare.

L’elenco degli animali che più attraggono i visitatori è il seguente (in parentesi la zona dello zoo dove si trovano):
Leone marino della California (area centrale)

Pinguini di vari tipi (zona “Circolo Polare”)
Orso Grizzly (zona “Orso Grizzly”)
Panda Rosso (zona “Terre Temperate”)
Lemuri (zona “Foresta tropicale”)
Leopardo delle Nevi (zona “Allison Maher Stern”)

Lo zoo di Central Park è aperto tutto l’anno con orari diversi a seconda della stagione. L’apertura è sempre alle 10 del mattino ma la chiusura nei mesi più caldi è alle 17 invece che alle 16,30.
Il biglietto, che include un ingresso al teatro 4-D costa 19.95 dollari per gli adulti (oltre i 13 anni) e 14,95 dollari per i bambini sotto i 13 anni (sotto i 3 anni è gratuito).
Attenzione perché se vi aspettate di trovare gli animali della famosa serie di film “Madagascar” potreste rimanere delusi infatti non troverete nessuna giraffa o leone o tigre che invece sono protagonisti del film.

DOVE SI TROVA