Bethesda Fountain e Bethesda Terrace

La Bethesda Fountain è una delle più grandi e più note fontane di NYC, è situata nel centro della Terrazza Bethesda. L’angelo al centro della fontana è una scultura in bronzo nota come “angelo delle acque”.
La Terrazza Bethesda dove si trova la fontana è un luogo che sicuramente riconoscerete come set di numerosissimi film e fiction ambientate a New York.

Bethesda Fountain e Bethesda Terrace
Bethesda Fountain e Behesta Terrace

La Bethesda Terrace si affaccia direttamente sul laghetto chiamato semplicemente “The Lake” che è il lago dove si possono noleggiare le barche a remi e persino fare giri su una gondola veneziana originale (con tanto di gondoliere).
La foto a sinistra mostra l’angelo posto al centro della fontana denominata Bethesda Fountain. La statua in bronzo è stata posata nel 1873 ed è stata disegnata e creata dalla scultrice Emma Stebbins che è stata anche la prima donna a ricevere una commissione importante per un’opera pubblica a New York City.
La Bethesda Terrace è anche molto vicina al Bow Bridge, un iconico ponte in Central Park che è ormai stato immortalato in numerosi film e che sicuramente riconoscerete. Per i dettagli visitate la pagina dedicata al Bow Bridge di Central Park.
Due ampie scalinate portano dalla parte superiore della “terrazza” a quella inferiore dove si trova la fontana. Tra le due scalinate c’è un porticato (The Arcade) che collega le due parti della terrazza tramite un sottopasso. Questo sottopasso è degno di nota in quanto le piastrelle della copertura interna sono molto interessanti dal punto di vista artistico. Quindi non soffermatevi solo alla fontana e nella piazza ma fate anche il sottopasso per una visita completa della famosa Bethesda Terrace!

 

DOVE SI TROVA