Hudson River Park
L’Hudson River Park è un lungo parco che si sviluppa lungo il corso dell’Hudson sul lato ovest di Manhattan, il cosiddetto “waterfront”. Il parco è di fatto una lunga striscia che si estende per quasi 8 chilometri partendo da Battery Park fino al quartiere Hudson River dove parte la High Line.
Lungo il parco ci sono innumerevoli possibilità per quanto riguarda le attività sportive grazie a campi da baseball, basket, tennis, beach volley, bowling, golf e altro. Ci sono anche spazi riservati ai cani e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Molte di queste attività sono svolte nei vari moli (pier) presenti lungo il parco.
Non mancano le possibilità di rilassarsi a prendere il sole o di noleggiare le biciclette per visitare il parco più comodamente. E’ possibile anche fare delle gite in barca e kayak e noleggiarle.
Consigliamo anche solo una passeggiata nel parco che offre degli splendidi panorami sul fiume Hudson e il New Jersey sulla riva opposta.
Recentemente è stato presentato un piano per convertire un’area del parco a spiaggia di sabbia con tanto di sdraio, ombrelloni e aree pic-nic. Purtroppo però sarà vietato fare il bagno. Il progetto dovrebbe essere ultimato per il 2022.
DOVE SI TROVA