Giro in bici a Central Park
Visitare tutto Central Park a piedi significa camminare veramente molto perché Central Park è lungo 4 chilometri e largo circa 800 metri. La soluzione migliore al momento è il noleggio delle biciclette in Central Park. Attenzione però non si può andare in bici ovunque nel parco, è necessario nelle apposite strade e sulle piste ciclabili. Ci sono altre regole di base da rispettare per girare in bici in Central Park, ad esempio è obbligatorio fare il giro in senso anti-orario, indossare un casco se minori di 14 anni, dare sempre la precedenza ai pedoni e non andare in bici nelle aree riservate ai pedoni.
Detto questo è utile sapere come procurarsi una bici in Central Park.
Ci sono alcuni noleggiatori di bici che sono proprio in Central Park o comunque molto vicino e sono comodi per fare il giro nel parco.
Segnaliamo i seguenti:
PREZZI NOLEGGIO BICI IN CENTRAL PARK
Per risparmiare è possibile prenotare il noleggio delle bici online in anticipo. E’ ovviamente necessario decidere prima dove e quando si ritirerà la bici ma in cambio sono previsti sconti sulle tariffe di noleggio.
Alcuni PASS per New York includono anche la possibilità di noleggiare le bici o anche di fare un tour in bici con guida nel parco.
I prezzi del noleggio bici in Central Park sono tra i 10 dollari e i 15 dollari all’ora ma con sconti per noleggi di più ore. Noi suggeriamo, per il giro completo del parco, di noleggiarle per almeno 3 ore così da avere tempo per qualche sosta nei punti più interessanti del parco.
Per noleggiare le bici in Central Park necessario lasciare un documento come “deposito”, con le bici viene fornito il lucchetto con catena per legarle (e consigliamo di farlo assolutamente) in caso di sosta.
In opzione è possibile acquistare l’assicurazione contro furto e danni. Anche il cestino o il seggiolino per bambini sono offerti come possibilità di personalizzazione della bici.