National September 11 Memorial & Museum
Il Museo dell’11 Settembre e il Memoriale 9/11 (National September 11 Memorial & Museum 9/11) di New York sono i tributi più toccanti alle vittime degli attentati del settembre 2001 alle Torri Gemelle.
Il Memoriale dell’11 Settembre è formato da due enormi “vasche” (dette anche “piscine”) che scendono sotto il livello del suolo nei due punti esatti dove sorgevano le torri, ricalcandone quindi la base.
Dai lati delle vasche scendono tantissime “righe” di acqua che si uniscono in un’unica cascata verso il fondo delle vasche.
Sui bordi delle “piscine” dove si può girare intorno a piedi sono incisi i nomi di tutte le 2983 vittine degli attentati (incluse quelle dell’attentato del 1993).
Il Museo dell’11 Settembre invece è situato in un edificio appositamente costruito di fianco al memoriale e contiene molti reperti trovati dopo il crollo delle Torri Gemelle e molte testimonianze legate a quegli eventi.
L’accesso al memoriale è gratuito mente per accedere al museo è necessario pagare un biglietto (26 dollari per adulti, 20 dollari da 13 a 17 anni e 15 euro da 7 a 12 anni).
Il biglietto del museo dell’11 settembre è incluso nei principali pass per New York City.
DOVE SI TROVA