Times Square
Times Square è il centro del mondo o almeno così viene spesso descritta. Times Square è naturalmente uno dei luoghi più visitati di New York per soprattutto per la presenza dei famosissimi schermi lcd che tappezzano quasi completamente i palazzi che si affacciano sulla piazza e inondano di luce i visitatori con le loro immagini a colori sempre più vivaci. Alcuni di questi megaschermi hanno forme e qualità tale da renderli realmente spettacolari.
Nella piazza comunque non ci sono solo gli schermi da osservare, la piazza è famosa anche per altri motivi.
Sicuramente vi sarà capitato di assistere in TV al conto alla rovescia di fine anno con la palla luminosa che scende ad accendere l’insegna con il numero dell’anno in arrivo… ecco quella palla luminosa è proprio in cima ad un palazzo di Times Square (quello al centro della foto sopra).
Times Square è strapiena di luoghi di attrazione per i turisti soprattutto legati allo shopping ma anche agli spettacoli della vicina Broadway e non solo. Nel centro della piazza è presente infatti il punto di vendita TKTS che vende i biglietti del giorno scontati fino al 50%. Il tetto del punto vendita è una scalinata perfetta per sedersi a riposare un po’ ammirando la frenesia della piazza.
In Times Square troverete anche molti “artisti di strada” (nella foto si vede spider-man e Minnie) che vi chiederanno soldi per un selfie con loro.
Se siete interessati (e chi non lo è a New York) a portare a casa qualche souvenir per amici e parenti vi suggeriamo di entrare in uno dei tanti negozi specializzati presenti a Times Square. Quello forse più noto è il Grand Slam che si trova proprio di fianco al punto vendita TKTS.
Se volete dare un’occhiata in tempo reale è sempre disponibile la webcam di Times Square.
DOVE SI TROVA