Il nuovo Timber Bridge, tra la High Line e Penn Station

A New York è apparso un nuovo ponte. Si trata del Timber Bridge che è posizionato tra la High Line e Penn Station a Manhattan. E’ un collegamento sopraelevato che consente di raggiungere la rinnovata Penn Station direttamente al percorso della High Line senza dover scendere a livello della strada.
Ma non basta, perché il nuovo Timber Bridge è stato realizzato in modo particolare.


Lo studio di architettura globale SOM, noto anche come Skidmore, Owings e Merrill, ha infatti ideato il Timber Bridge con materiali molto particolari.
Il ponte a travi è realizzato con una moltitudine di materiali in grado di sostenere grandi strutture, tra cui un prodotto in legno ingegnerizzato e glulam.
Il ponte, grazie alla sua particolarità, consente ai pedoni di vedere la struttura in legno e crea un collegamento ideale con gli alberi in Magnolia Court.
Inoltre non reca particolare disturbo, grazie ai p0ochi punti di appoggio, al passaggio dei pedoni sulla strada sottostante.

Timber Bridge

Il Timber Bridge diventerà sicuramente un altro luogo iconico da visitare ed attraversare durante la visita di New York.